Tutti gli operatori, tutte le offerte
2498 Offerte
353 Aziende
25-07-2025

Offerte Gas e Luce
The Utility Community

Quale offerta scegliere?

Cerca Offerta

il modo più semplice e veloce per recuperare le informazioni sintentiche delle offerte di Gas Naturale ed Energia Elettrica del mercato italiano.

oppure


La nostra scelta



Abbiamo trovato 2 offerte corrispondenti ai tuoi criteri: il codice offerta contiene "027074GSVML01XXGM_CASAAGILE_1023"

027074GSVML01XXGM_CASAAGILE_1023


Attenzione: prima di sottoscrivere un'offerta richiedi sempre di visionare le condizioni tecnico-economiche (CTE) e confronta il codice offerta con quanto viene pubblicato su OfferteGasELuce.it, non basta che il nome dell'offerta sia uguale, è importante fare una verifica approfondita per non incorrere in addebiti inaspettati. Se vuoi una mano siamo qui per questo, il nostro supporto è gratuito, scrivici a info@prometheas.it



Gas

Prezzo Indicizzato
(indice: PSV + 0.2100 €)

Domestico
974.72€
Fine offerta 2023-12-31
Costo annuale fisso: 128.76 € (indipendente dal consumo)
Costo variabile: 0.5640 € / mc (a seconda del consumo)
Questa offerta è scaduta: non risulta più possibile sottoscrivere contratti di fornitura con questa offerta. Costo annuo stimanto della sola componente energia di remunerazione alla società di vendita (esclusi oneri di sistema, distribuzione, iva, imposte) per consumi di 1500 mc annui. Prima di sottoscrivere qualsiasi offerta verifica che sia disponibile anche nel comune di pertinenza. Per confronto e suggerimenti info@prometheas.it
Dettagli: offerta riservata a prezzo indicizzato al psv alle utenze domestiche. per tutto il gas fornito energia azzurra provvederà alla compensazione delle emissioni di co2 attraverso l'acquisto di crediti di carbonio certificati (ver) senza alcun costo aggiuntivo per il cliente. in caso di domiciliazione delle bollette ed invio della copia di cortesia per mail al cliente verrà riconosciuto uno sconto pari a 3 €/pdr/anno.
Garanzie: no
Durata in mesi: 12 mesi

Le presenti condizioni di somministrazione hanno durata pari a 12 mesi dalla data di decorrenza della fornitura; con un anticipo di almeno 3 mesi rispetto alla scadenza del loro periodo di validità Energia Azzurra comunicherà al cliente le nuove condizioni, nonché la scadenza del relativo periodo di validità. Fermo restando per il cliente la facoltà di esercitare il diritto di recesso di cui all’art. 4 delle CGC in mancanza della predetta comunicazione di Energia Azzurra, a partire dal 13° mese il corrispettivo unitario componente gas verrà valorizzato in base al valore dell’indice PSV (come descritto all’art. 4 delle presenti condizioni economiche) e maggiorato di uno SPREAD di 0,06 €/Smc. Restano invariate tutte le altre condizioni previste dalla presente offerta. Quanto detto si applicherà fino a che il fornitore non comunichi al cliente le nuove condizioni economiche, con un preavviso non inferiore a 3 mesi, rispetto alla decorrenza delle stesse.

Il Cliente può inviare eventuali reclami mediante i seguenti canali: - Per Posta scrivendo ad Energia Azzurra srl, Via Peagne 39 - 17027 Pietra Ligure (SV) - per mail a info@energiaazzurra.it – recandosi ad uno sportello Energia Azzurra. Per i reclami relativi al servizio di distribuzione e misura della fornitura di elettricità e al servizio di distribuzione della fornitura di gas il Cliente può inviare il reclamo direttamente al Distributore, che è tenuto a rispondere al Cliente tramite la società di vendita non oltre 30 giorni solari. I Fornitori devono rispettare precisi livelli di qualità nei confronti dei propri Clienti anche per quanto riguarda modalità e tempi di risposta ai reclami, come stabilito dall’Allegato A alla Delibera dell'ARERA n. 413/2016/R/com (TIQV); in caso contrario, possono essere tenuti a versare loro importi a titolo di indennizzo. In caso di mancata risoluzione del reclamo, si potranno attivare le procedure extragiudiziali di risoluzione delle controversie indicate nell’articolo dedicato nelle Condizioni Generali di Fornitura; tutte le informazioni al riguardo sono disponibili anche sul sito www.energiaazzurra.it. Per ottenere ulteriori informazioni generali sui propri diritti e in merito al Codice di condotta commerciale, che impone precise regole di comportamento per i venditori, consulti il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente www.arera.it o chiami il numero verde 800.166.654.

Il Cliente può esercitare il diritto di ripensamento utilizzando uno solo dei seguenti canali di contatto: - via email all’indirizzo di posta elettronica info@energiaazzurra.it - per posta all'indirizzo Energia Azzurra srl, Via Peagne 39 - 17027 Pietra Ligure (SV) - a mezzo fax al numero 019615939. In tutti i casi è possibile utilizzare l’apposito modulo allegato al contratto.

La fatturazione avverrà sulla base delle misure rilevate dal distributore territorialmente competente; potrà effettuare l'autolettura del suo contatore, secondo modalità e tempi descritti in fattura. Qualora detti dati non siano resi disponibili dal Distributore in tempo utile per l’emissione della fattura, ferma restando la competenza dello stesso in materia di rilevazione delle misure, la fatturazione avverrà in base all’autolettura fornita dal Cliente e validata dal Distributore oppure, in assenza della stessa, con l’utilizzo di stime definite dal Fornitore o dal Distributore. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’art 13 delle CGF

Al Cliente che abbia pagato in ritardo una fattura, gli interessi moratori (calcolati su base annua, pari al tasso ufficiale di riferimento (TUR) aumentato di 3,5 punti percentuali). Ai sensi dei Testi Integrati Morosità (TIMG Allegato A Delibera Delibera ARG/gas 99/11 e smi in tutti i casi di morosità e/o sospensione della fornitura e di risoluzione del Contratto (anche se relativi solo ad una delle forniture) per le relative prestazioni amministrative e commerciali il Fornitore addebiterà al cliente un importo pari a 3,80 euro (iva esclusa) per ogni sollecito di pagamento inviato

Dettaglio aliquote accise disponibile su www.energiaazzurra.it

Offerta riservata ai clienti con per forniture di gas metano per utenze ad uso domesticoL’offerta viene attivata direttamente da Energia Azzurra srl con decorrenza dalla data indicata sulla specifica comunicazione. Tra le nostre offerte commerciali trovi anche quelle per la fornitura di gas o di energia elettrica a Prezzo Libero A Condizione Equiparate di Tutela (PLACET). Le offerte PLACET, a prezzo fisso o a prezzo variabile, sono offerte di mercato libero che prevedono delle condizioni contrattuali standard per tutti gli operatori e una struttura di prezzo definita dall’Autorità con la delibera 555/2017 e s.m.

Per la fornitura gas la fatturazione avviene mensilmente, se si tratta di punti di riconsegna in cui è obbligatoria la lettura mensile con dettaglio giornaliero; negli altri casi la fatturazione è almeno quadrimestrale per consumi fino a 500 Smc/anno, bimestrale per consumi tra superiori a 500 Smc/anno e fino a 5000 Smc/anno, mensile sopra i 5000 Smc/anno. Per maggiori informazioni si può far riferimento all’art. 17. Delle Condizioni Generali di Fornitura (poi CGF). Il pagamento deve essere effettuato entro la data di scadenza riportata in fattura che rispetterà un intervallo non inferiore a 15 giorni a partire dalla data di emissione della fattura stessa. In ogni caso, laddove il Cliente richieda di ricevere la fattura in modalità cartacea, non verrà addebitato alcun costo di spedizione. E’ possibile richiedere un piano di rateizzo degli importi fatturati contattando il Servizio Crediti (crediti@energiaazzurra.it)

Domiciliazione ricorrente (SDD bancaria o postale), bollettino postale

Le procedure per l’attivazione del contratto verranno avviate solo una volta decorso il periodo previsto per l’esercizio del diritto di ripensamento. Tuttavia il Cliente può richiedere espressamente, anche avvalendosi del modulo tipo reso disponibile sul sito web di Energia Azzurra srl, che le procedure per dar corso all’attivazione vengano avviate prima che sia decorso il termine per il ripensamento. Nel caso di attivazione per cambio fornitore (switch) la richiesta di esecuzione anticipata del contratto non comporterà l’avvio della fornitura nel periodo previsto per il ripensamento, che è sempre esercitabile dal Cliente nei termini stabiliti, ma potrà comunque comportare un anticipo dell’esecuzione del Contratto rispetto alle tempistiche nel rispetto della regolazione vigente. Qualora il Cliente, dopo aver fatto richiesta di esecuzione anticipata del contratto, eserciti il diritto di ripensamento entro i termini previsti, la fornitura potrebbe: a) nei casi in cui non sia stata ancora avviata da Energia Azzurra srl (i) essere garantita dal precedente fornitore- qualora il relativo contratto non risulti essere stato sciolto- (ii) o dai soggetti che erogano il servizio di maggior tutela nel caso di fornitura elettrica o il servizio di fornitura di ultima istanza o di default nel caso di fornitura gas, per il tempo necessario a permettere un nuovo cambio fornitore (iii) o, se richiesto dal Cliente, la cessazione della fornitura con disattivazione del punto di fornitura; oppure b) essere avviata da Energia Azzurra srl per il tempo necessario a permettere un cambio fornitore o, se richiesto dal Cliente, la cessazione della fornitura con disattivazione del punto di fornitura Nel caso in cui la fornitura sia stata avviata, il Cliente sarà comunque tenuto al pagamento ad Energia Azzurra srl dei corrispettivi previsti dal contratto, cui ha aderito, fino al momento della cessazione. L’Attivazione della fornitura, salvo diversa esplicita richiesta del Cliente finale, tranne nei casi in cui essa avvenga a seguito di voltura o nuova attivazione, ha luogo la prima data utile e comunque entro e non oltre il primo giorno del terzo mese successivo a quello di conclusione del contratto: in caso di cambio fornitore la data presunta di attivazione è indicata sul modulo di adesione, Energia Azzurra srl comunicherà l’eventuale impossibilità o il ritardo con il quale darà seguito al Contratto. L’attivazione della fornitura è sempre vincolata all’attivazione dei servizi di trasporto, di distribuzione e, per le sole forniture di energia elettrica, di dispacciamento per i quali il cliente fornirà mandato ad Energia Azzurra srl per la stipula dei contratti di distribuzione (con il distributore competente) e dispacciamento (con Terna S.p.A.) dell’energia elettrica. Inoltre l’attivazione della fornitura è subordinata alle verifiche sull’affidabilità creditizia e sullo stato di eventuali morosità.

In qualunque momento il Cliente può recedere, unilateralmente e senza oneri, per cambiare il Fornitore anche per una sola fornitura, rilasciando al Fornitore entrante, in occasione della stipula del nuovo contratto, apposito mandato per recedere in suo nome e conto, dal contratto in essere con Energia Azzurra srl. Qualora ci sia un ritardo nell’attivazione della fornitura da parte del nuovo Fornitore, Energia Azzurra srl continuerà ad applicare le stesse condizioni economiche e contrattuali in corso. Se il Cliente desidera cessare la fornitura, dovrà inoltrare direttamente ad Energia Azzurra srl - all’indirizzo Energia Azzurra Via Peagne 39 - 17027 Pietra Ligure (SV) – via mail all’indirizzo info@energiaazzurra.it la comunicazione di recesso con un termine di preavviso di 1 (un) mese decorrente dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

Modalità di pagamento: Domiciliazione bancaria
N° Telefono: 0192072020
Sito Web: WWW.ENERGIAAZZURRA.IT

027074GSVML01XXGM_CASAAGILE_1023


Attenzione: prima di sottoscrivere un'offerta richiedi sempre di visionare le condizioni tecnico-economiche (CTE) e confronta il codice offerta con quanto viene pubblicato su OfferteGasELuce.it, non basta che il nome dell'offerta sia uguale, è importante fare una verifica approfondita per non incorrere in addebiti inaspettati. Se vuoi una mano siamo qui per questo, il nostro supporto è gratuito, scrivici a info@prometheas.it



Gas

Prezzo Indicizzato
(indice: PSV + 0.2100 €)

Domestico
974.72€
Fine offerta 2023-12-31
Costo annuale fisso: 128.76 € (indipendente dal consumo)
Costo variabile: 0.5640 € / mc (a seconda del consumo)
Questa offerta è scaduta: non risulta più possibile sottoscrivere contratti di fornitura con questa offerta. Costo annuo stimanto della sola componente energia di remunerazione alla società di vendita (esclusi oneri di sistema, distribuzione, iva, imposte) per consumi di 1500 mc annui. Prima di sottoscrivere qualsiasi offerta verifica che sia disponibile anche nel comune di pertinenza. Per confronto e suggerimenti info@prometheas.it
Dettagli: offerta riservata a prezzo indicizzato al psv alle utenze domestiche. per tutto il gas fornito energia azzurra provvederà alla compensazione delle emissioni di co2 attraverso l'acquisto di crediti di carbonio certificati (ver) senza alcun costo aggiuntivo per il cliente. in caso di domiciliazione delle bollette ed invio della copia di cortesia per mail al cliente verrà riconosciuto uno sconto pari a 3 €/pdr/anno.
Garanzie: no
Durata in mesi: 12 mesi

Le presenti condizioni di somministrazione hanno durata pari a 12 mesi dalla data di decorrenza della fornitura; con un anticipo di almeno 3 mesi rispetto alla scadenza del loro periodo di validità Energia Azzurra comunicherà al cliente le nuove condizioni, nonché la scadenza del relativo periodo di validità. Fermo restando per il cliente la facoltà di esercitare il diritto di recesso di cui all’art. 4 delle CGC in mancanza della predetta comunicazione di Energia Azzurra, a partire dal 13° mese il corrispettivo unitario componente gas verrà valorizzato in base al valore dell’indice PSV (come descritto all’art. 4 delle presenti condizioni economiche) e maggiorato di uno SPREAD di 0,06 €/Smc. Restano invariate tutte le altre condizioni previste dalla presente offerta. Quanto detto si applicherà fino a che il fornitore non comunichi al cliente le nuove condizioni economiche, con un preavviso non inferiore a 3 mesi, rispetto alla decorrenza delle stesse.

Il Cliente può inviare eventuali reclami mediante i seguenti canali: - Per Posta scrivendo ad Energia Azzurra srl, Via Peagne 39 - 17027 Pietra Ligure (SV) - per mail a info@energiaazzurra.it – recandosi ad uno sportello Energia Azzurra. Per i reclami relativi al servizio di distribuzione e misura della fornitura di elettricità e al servizio di distribuzione della fornitura di gas il Cliente può inviare il reclamo direttamente al Distributore, che è tenuto a rispondere al Cliente tramite la società di vendita non oltre 30 giorni solari. I Fornitori devono rispettare precisi livelli di qualità nei confronti dei propri Clienti anche per quanto riguarda modalità e tempi di risposta ai reclami, come stabilito dall’Allegato A alla Delibera dell'ARERA n. 413/2016/R/com (TIQV); in caso contrario, possono essere tenuti a versare loro importi a titolo di indennizzo. In caso di mancata risoluzione del reclamo, si potranno attivare le procedure extragiudiziali di risoluzione delle controversie indicate nell’articolo dedicato nelle Condizioni Generali di Fornitura; tutte le informazioni al riguardo sono disponibili anche sul sito www.energiaazzurra.it. Per ottenere ulteriori informazioni generali sui propri diritti e in merito al Codice di condotta commerciale, che impone precise regole di comportamento per i venditori, consulti il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente www.arera.it o chiami il numero verde 800.166.654.

Il Cliente può esercitare il diritto di ripensamento utilizzando uno solo dei seguenti canali di contatto: - via email all’indirizzo di posta elettronica info@energiaazzurra.it - per posta all'indirizzo Energia Azzurra srl, Via Peagne 39 - 17027 Pietra Ligure (SV) - a mezzo fax al numero 019615939. In tutti i casi è possibile utilizzare l’apposito modulo allegato al contratto.

La fatturazione avverrà sulla base delle misure rilevate dal distributore territorialmente competente; potrà effettuare l'autolettura del suo contatore, secondo modalità e tempi descritti in fattura. Qualora detti dati non siano resi disponibili dal Distributore in tempo utile per l’emissione della fattura, ferma restando la competenza dello stesso in materia di rilevazione delle misure, la fatturazione avverrà in base all’autolettura fornita dal Cliente e validata dal Distributore oppure, in assenza della stessa, con l’utilizzo di stime definite dal Fornitore o dal Distributore. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’art 13 delle CGF

Al Cliente che abbia pagato in ritardo una fattura, gli interessi moratori (calcolati su base annua, pari al tasso ufficiale di riferimento (TUR) aumentato di 3,5 punti percentuali). Ai sensi dei Testi Integrati Morosità (TIMG Allegato A Delibera Delibera ARG/gas 99/11 e smi in tutti i casi di morosità e/o sospensione della fornitura e di risoluzione del Contratto (anche se relativi solo ad una delle forniture) per le relative prestazioni amministrative e commerciali il Fornitore addebiterà al cliente un importo pari a 3,80 euro (iva esclusa) per ogni sollecito di pagamento inviato

Dettaglio aliquote accise disponibile su www.energiaazzurra.it

Offerta riservata ai clienti con per forniture di gas metano per utenze ad uso domesticoL’offerta viene attivata direttamente da Energia Azzurra srl con decorrenza dalla data indicata sulla specifica comunicazione. Tra le nostre offerte commerciali trovi anche quelle per la fornitura di gas o di energia elettrica a Prezzo Libero A Condizione Equiparate di Tutela (PLACET). Le offerte PLACET, a prezzo fisso o a prezzo variabile, sono offerte di mercato libero che prevedono delle condizioni contrattuali standard per tutti gli operatori e una struttura di prezzo definita dall’Autorità con la delibera 555/2017 e s.m.

Per la fornitura gas la fatturazione avviene mensilmente, se si tratta di punti di riconsegna in cui è obbligatoria la lettura mensile con dettaglio giornaliero; negli altri casi la fatturazione è almeno quadrimestrale per consumi fino a 500 Smc/anno, bimestrale per consumi tra superiori a 500 Smc/anno e fino a 5000 Smc/anno, mensile sopra i 5000 Smc/anno. Per maggiori informazioni si può far riferimento all’art. 17. Delle Condizioni Generali di Fornitura (poi CGF). Il pagamento deve essere effettuato entro la data di scadenza riportata in fattura che rispetterà un intervallo non inferiore a 15 giorni a partire dalla data di emissione della fattura stessa. In ogni caso, laddove il Cliente richieda di ricevere la fattura in modalità cartacea, non verrà addebitato alcun costo di spedizione. E’ possibile richiedere un piano di rateizzo degli importi fatturati contattando il Servizio Crediti (crediti@energiaazzurra.it)

Domiciliazione ricorrente (SDD bancaria o postale), bollettino postale

Le procedure per l’attivazione del contratto verranno avviate solo una volta decorso il periodo previsto per l’esercizio del diritto di ripensamento. Tuttavia il Cliente può richiedere espressamente, anche avvalendosi del modulo tipo reso disponibile sul sito web di Energia Azzurra srl, che le procedure per dar corso all’attivazione vengano avviate prima che sia decorso il termine per il ripensamento. Nel caso di attivazione per cambio fornitore (switch) la richiesta di esecuzione anticipata del contratto non comporterà l’avvio della fornitura nel periodo previsto per il ripensamento, che è sempre esercitabile dal Cliente nei termini stabiliti, ma potrà comunque comportare un anticipo dell’esecuzione del Contratto rispetto alle tempistiche nel rispetto della regolazione vigente. Qualora il Cliente, dopo aver fatto richiesta di esecuzione anticipata del contratto, eserciti il diritto di ripensamento entro i termini previsti, la fornitura potrebbe: a) nei casi in cui non sia stata ancora avviata da Energia Azzurra srl (i) essere garantita dal precedente fornitore- qualora il relativo contratto non risulti essere stato sciolto- (ii) o dai soggetti che erogano il servizio di maggior tutela nel caso di fornitura elettrica o il servizio di fornitura di ultima istanza o di default nel caso di fornitura gas, per il tempo necessario a permettere un nuovo cambio fornitore (iii) o, se richiesto dal Cliente, la cessazione della fornitura con disattivazione del punto di fornitura; oppure b) essere avviata da Energia Azzurra srl per il tempo necessario a permettere un cambio fornitore o, se richiesto dal Cliente, la cessazione della fornitura con disattivazione del punto di fornitura Nel caso in cui la fornitura sia stata avviata, il Cliente sarà comunque tenuto al pagamento ad Energia Azzurra srl dei corrispettivi previsti dal contratto, cui ha aderito, fino al momento della cessazione. L’Attivazione della fornitura, salvo diversa esplicita richiesta del Cliente finale, tranne nei casi in cui essa avvenga a seguito di voltura o nuova attivazione, ha luogo la prima data utile e comunque entro e non oltre il primo giorno del terzo mese successivo a quello di conclusione del contratto: in caso di cambio fornitore la data presunta di attivazione è indicata sul modulo di adesione, Energia Azzurra srl comunicherà l’eventuale impossibilità o il ritardo con il quale darà seguito al Contratto. L’attivazione della fornitura è sempre vincolata all’attivazione dei servizi di trasporto, di distribuzione e, per le sole forniture di energia elettrica, di dispacciamento per i quali il cliente fornirà mandato ad Energia Azzurra srl per la stipula dei contratti di distribuzione (con il distributore competente) e dispacciamento (con Terna S.p.A.) dell’energia elettrica. Inoltre l’attivazione della fornitura è subordinata alle verifiche sull’affidabilità creditizia e sullo stato di eventuali morosità.

In qualunque momento il Cliente può recedere, unilateralmente e senza oneri, per cambiare il Fornitore anche per una sola fornitura, rilasciando al Fornitore entrante, in occasione della stipula del nuovo contratto, apposito mandato per recedere in suo nome e conto, dal contratto in essere con Energia Azzurra srl. Qualora ci sia un ritardo nell’attivazione della fornitura da parte del nuovo Fornitore, Energia Azzurra srl continuerà ad applicare le stesse condizioni economiche e contrattuali in corso. Se il Cliente desidera cessare la fornitura, dovrà inoltrare direttamente ad Energia Azzurra srl - all’indirizzo Energia Azzurra Via Peagne 39 - 17027 Pietra Ligure (SV) – via mail all’indirizzo info@energiaazzurra.it la comunicazione di recesso con un termine di preavviso di 1 (un) mese decorrente dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

Modalità di pagamento: Domiciliazione bancaria
N° Telefono: 0192072020
Sito Web: WWW.ENERGIAAZZURRA.IT