Per la prima volta in Italia un nuovo operatore che quantifica il prezzo energia in modo molto chiaro. Ma è anche conveniente?
Revoluce sicuramente è qualcosa di nuovo nel panorama energetico italiano: per la prima volta un operatore giovane e dinamico inventa una tariffa chiara e di facile comprensione per qualsiasi consumatore. Revoluce è un nuovo trader con sede in Campania che ha deciso di presentarsi sul mercato dicendo addio alle classiche (quanto difficili) tariffe elettriche e andando a proporre una formula di prezzo di facile lettura e interpretazione per tutti.
Come molti sanno, infatti, solitamente gli operatori energetici determinano il prezzo della sola componente energia della bolletta che pesa sulla spesa complessiva del cliente per circa il 30%; il resto del viene invece dato da spese di altra natura quali costi di distribuzione (che vanno a remunerare gli operatori che gestiscono la rete elettrica), oneri di sistema (con per esempio quelli per il finanziamento degli incentivi alle energie rinnovabili) e, ovviamente, tasse.
Revoluce in tal senso ha fatto una scelta che mira a distinguersi dal resto del settore, proponendo un prezzo unico forfettario interamente legato al consumo dell’energia e che comprende di fatto tutti gli oneri aggiuntivi non inerenti alla “materia prima” (banalmente la spesa finale è data dal prezzo unitario €/kWh per il volume consumato -in kWh-).
Revoluce, così facendo, si fa carico dell'aumento possibile dei costi di distribuzione dell'energia elettrica o di rincari tariffari/tributari, ma sicuramente ha segna una svolta “rivoluzionaria” nel settore elettrico che molti operatori non hanno ancora avuto il coraggio di percorrere.
Per maggiori informazioni su questa offerta clicca qui.